Chi siamo

Campo al Crognolo "la tua vacanza nella Deep Maremma"

Valentina e Michele, bergamaschi, si sono innamorati della Maremma più di vent’anni fa e da quel momento hanno deciso che un giorno questa terra, per molti aspetti ancora selvaggia, sarebbe diventata la loro casa. Nel 2017 finalmente il sogno si trasforma in realtà con l’acquisto del Podere Campo al Crognolo, un grande caseggiato rustico nel territorio di Roccastrada. Valentina e Michele hanno trasferito qui la loro famiglia, iniziando una nuova vita nel rispetto delle tradizioni autentiche.

Il loro agriturismo è un piccolo gioiello curatissimo inserito nell’ambiente circostante con vedute mozzafiato e il respiro quotidiano della natura. Oltre al casale e alla grande piscina a sfioro, Valentina e Michele hanno acquistato 22 ettari di terreno, dei quali 6 dedicati all’olivicoltura con 700 piante e poi c’è il bosco a perdita d’occhio con sentieri e percorsi per trekking e ciclismo. Qui, tra le volpine che si affacciano curiose, i caprioli che saltellano nel bosco vicino e i colori sgargianti della macchia mediterranea, Valentina e Michele hanno aperto le porte del podere trasformandolo in agriturismo perché tutti possano vivere un’esperienza unica chiamata Maremma.

In giorni e occasioni speciali, su opportuna richiesta Valentina e Michele possono organizzare degustazioni, cene o eventi culturali!